
La Cattedrale di Squillace ha ospitato la cerimonia conclusiva dell'anno accademico della Scuola Diocesana di Teologia dell'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace. Una partecipazione numerosa ha accompagnato la serata, che ha visto riuniti studenti, docenti, sacerdoti e fedeli provenienti dalle sedi di Catanzaro, Soverato e Sersale.
Nel corso dell'incontro sono stati consegnati circa 250 attestati agli studenti che hanno concluso il primo anno del percorso formativo e a coloro che hanno portato a termine il biennio di studi.
Dopo l'introduzione e le testimonianze dei rappresentanti delle tre sedi, ha preso la parola l'Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, Mons. Claudio Maniago, che ha richiamato il valore della formazione teologica come autentico servizio alla missione della Chiesa. La Scuola, ha sottolineato, non nasce con finalità puramente accademiche, ma per aiutare i credenti a vivere una fede sempre più consapevole, capace di dialogare con il mondo contemporaneo e di offrire ragione della speranza cristiana nelle comunità e nella società.
La serata si è conclusa con la consegna degli attestati, segno di un percorso che non rappresenta un punto di arrivo, ma una tappa significativa di una formazione permanente al servizio della Chiesa e dell'annuncio del Vangelo.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797