Scuola Porto di Catanzaro, Riccio e Concolino: "La mensa chiude ma le risposte ancora mancano"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scuola Porto di Catanzaro, Riccio e Concolino: "La mensa chiude ma le risposte ancora mancano"
Lea Concolino ed Eugenio Riccio
  12 dicembre 2024 16:25

"Calcinacci caduti, infiltrazioni d'acqua, intervento dei Vigili del Fuoco e pare anche dei NAS: è questa la scena che si sono trovati di fronte genitori e personale scolastico della scuola comunale "Porto". La mensa, da poco riqualificata, è stata chiusa per la "messa in sicurezza”. Ma come si è potuti arrivare a questo? E, soprattutto, perché nessuno è intervenuto prima che la situazione degenerasse?
Abbiamo presentato un’interrogazione urgente al Sindaco per chiedere spiegazioni chiare e immediate. È importante sapere chi fosse responsabile del controllo e del collaudo dei lavori e perché, nonostante gli interventi eseguiti, si siano verificati problemi così importanti. Ma soprattutto, vogliamo conoscere quali misure concrete l’Amministrazione intenda adottare per garantire che situazioni simili non si ripetano, mettendo al sicuro non solo la scuola "Porto", ma tutte le strutture scolastiche della città.
Non possiamo accettare che situazioni come questa vengano trattate con superficialità. È chiaro che in questa vicenda qualcosa è andato storto, e i cittadini meritano chiarezza.
Chiediamo con forza all’Amministrazione di assumersi le proprie responsabilità, verificando le cause di quanto accaduto e attuando un piano straordinario di controllo in tutte le scuole della città. La sicurezza dei bambini e del personale scolastico non può più essere lasciata al caso".
E' quanto affermano, in una nota, i consiglieri comunali Eugenio Riccio e Lea Concolino. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner