Sellia marina. A Ruggero si va al mare con la bici in spalla, ma già domani il Comune "riqualificherà" l'accesso alla spiaggia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia marina. A Ruggero si va al mare con la bici in spalla, ma già domani il Comune "riqualificherà" l'accesso alla spiaggia

  11 luglio 2021 10:58

Non sono cadute nel vuoto le segnalazioni pervenute all'Amministrazione comunale di Sellia Marina guidata dal sindaco Francesco Mauro. A tal punto che già domani - dopo una serie di sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi - i tecnici interverranno per rendere fruibile la discesa a mare nell'ultimo tratto di Ruggero. Una lingua di terra e sabbia affogata da erba e sterpaglie, dove non è stata allestita alcuna passerella e che ha creato disagi a disabili, a mamme con passeggini e carrozzelle e a chi sceglie di andare al mare con la bicicletta ed è costretto a portare le due ruote sulle spalle. Perché la "vivibilità" di una estate passa anche dai servizi offerti. Specialmente se si villeggia in un Comune che si fregia della Bandiera blu e che, oltre alla bellezza del mare, deve necessariamente offrire di più.

Banner

Banner

Un ritardo nei lavori dovuto ad alcuni contenziosi che il Comune ha cercato di dirimere e che domani è pronta ad intervenire ascoltando i tanti residenti e villeggianti che trovano difficile "sopportare" una situazione del genere. Con la promessa che è già pronto uno stanziamento per riqualificare l'intero tratto.

Banner

"Grazie all'esproprio fatto il 2015 dalla mia amministrazione - ha aggiunto il sindaco Francesco Mauro raggiunto telefonicamente - oggi Ruggero può avere 2 accessi altrimenti non avrebbe avuto alcuno sbocco a mare. Allora era il 2015, invece, c'era chi sosteneva che i soldi stanziati per l'esproprio della viabilità di accesso al mare di Ruggero erano superflui e  persino costituivano un danno erariale".  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner