di TERESA ALOI
Il treno era fermo al segnale di protezione della stazione. Il passaggio a livello era aperto, ma non per un guasto e nè tantomeno per un disservizio, ma solo per consentire il passaggio delle auto fino a quando il treno incrociante (Intercity Reggio Calabria- Taranto) che ogni giorno dopo le ore 10 si ferma in stazione. E solo dopo aver comunicato di essere fermo, il Dirigente centrale operativo di Reggio Calabria apre il segnale. Dopo questo passaggio il treno entra in stazione con le sbarre del passaggio a livello abbassate alla bassa velocità segnalata.
C’è un segnale rosso, dunque, che blocca il treno prima dell’arrivo in stazione. Le sbarre restano alzate e le macchine possono attraversare i binari in tutta sicurezza.
E’ questo ciò che è accaduto a Ruggero quando gli automobilisti hanno visto il treno a poche decine di metri da quel passaggio a livello. La precisazione, puntuale, da una capotreno di Trenitalia.
LEGGI ANCHE QUI. Paura a Sellia Marina: a Ruggero il treno passa con le sbarre alzate (FOTO)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736