Il Rotaract Club di Cropani ospita la IV Assemblea Elettiva RRD 2026/2027 del Distretto 2102

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Rotaract Club di Cropani ospita la IV Assemblea Elettiva RRD 2026/2027 del Distretto 2102

  01 marzo 2025 12:26

Si è svolta nei giorni scorsi, presso il Ristorante Magna Grecia di Sellia Marina, la IV Assemblea Distrettuale Elettiva RRD 2026/2027 del Distretto 2102.
L'evento, organizzato dal Rotaract Club di Cropani in collaborazione con i Club della Zona Magna Grecia, ha visto una partecipazione significativa, diventando un’importante occasione di confronto, crescita e innovazione per tutti i presenti.

Ad aprire l’incontro è stato il presidente del Rotaract Club di Cropani, Marco Pitari, che ha accolto calorosamente i partecipanti e ha sottolineato il valore della collaborazione fra i Club, dichiarando: “Sono molto felice di vedervi qui e, a nome di tutto il Club, voglio ringraziare il Distretto 2102 e la Zona Magna Grecia per aver scelto il nostro territorio come sede di questa Assemblea Distrettuale. Per noi è un onore ospitare per la prima volta un evento di tale portata e siamo orgogliosi di aver avuto l’opportunità di far conoscere la nostra bellissima costa a tutta la Calabria.”

Banner

Successivamente, ha preso la parola il vice presidente del Rotary Club Cropani, Pietro Pitari, che ha affermato: “È un onore per noi tutti ospitare questi meravigliosi giovani rotariani in occasione di un evento così importante come l'assemblea distrettuale. Il mio augurio per voi è di proseguire lungo il sentiero rotariano, ispirandovi agli insegnamenti di Paul Harris e a tutti quei rotariani che hanno saputo lasciare un’impronta indelebile con le loro azioni, pensieri e valori.”

Banner

Non sono mancati i saluti dei presidenti dei Rotaract Club presenti, tra cui Catanzaro, Crotone, Petilia Policastro, Strongoli, Reventino, Reggio Calabria Sud Parallelo 38, e della presidente dell’Interact di Cropani. Tutti hanno condiviso un messaggio comune: il Rotaract è unito nell’azione e lavora incessantemente per il raggiungimento di valori condivisi e significativi.

Banner

Un sentito plauso è giunto anche dal Governatore Dino De Marco, che ha dichiarato: “Sono davvero felice di essere qui e voglio esprimere il mio sincero apprezzamento per le attività che avete realizzato, supportati dalla vostra RRD Gloria, che ha contribuito con dedizione a rendere tutto possibile. Continuate così, sappiate che noi siamo sempre pronti ad ascoltarvi e a portare avanti un dialogo costruttivo e positivo.”

Dopo la presentazione dei risultati ottenuti dai progetti realizzati e la discussione delle iniziative future, si è proceduto con l’elezione della nuova Rappresentante Distrettuale (RRD) del Distretto Rotaract 2102 per l’Anno Rotaract 2026/2027, Luciana Calarco del Rotaract Club Reggio Sud Parallelo 38. Luciana ha espresso la sua gratitudine per l’incarico ricevuto, dichiarando: "Sono onorata ed entusiasta di essere stata eletta Rappresentante Distrettuale Rotaract del Distretto 2102. Voglio ringraziare i club che hanno creduto in me e mi hanno supportato in questo percorso, con una menzione speciale ai club della Zona Magna Grecia per l’accoglienza e l’ospitalità che mi sono stati riservati. In particolare, sono grata al presidente Marco Pitari e al Rotaract Club di Cropani per l’organizzazione impeccabile dell’evento.”

Luciana ha poi concluso il suo intervento con un messaggio di impegno e responsabilità: “In questo nuovo ruolo, la mia priorità sarà promuovere azioni concrete, traducendo le nostre idee in iniziative tangibili e durature per il nostro territorio, prestando attenzione anche alle sfide internazionali. Siamo giovani e volenterosi, pronti a rimboccarci le maniche per costruire un futuro migliore, con passione e responsabilità, mettendoci al servizio della comunità. Sono certa che, insieme, faremo la differenza con determinazione e impegno.”

La nuova RRD ha ricevuto i plausi e gli auguri di tutti i presenti, incluso il primo cittadino di Sellia Marina, Walter Placida, che si è complimentato con i giovani rotariani per l’impegno, la concretezza e l’energia che caratterizzano ogni loro progetto.

L’assemblea si è conclusa con un forte spirito di collaborazione, determinazione e un rinnovato impegno da parte di tutti i membri del Rotaract per continuare a fare la differenza nelle loro comunità.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner