“Siamo nel pieno delle celebrazioni della Settimana Santa. Stasera la visita ai Sepolcri, domani sera la suggestiva Naca. Due appuntamenti attesi dai catanzaresi che, mai come in queste due occasioni, si riversano per le vie del nostro bellissimo centro storico. Che, pertanto, vivrà due giorni di gloria dopo mesi di torpore.
Ma anche quest'anno si dovrà fare a meno di quel mezzo di trasporto che, proprio in queste occasioni, diventava indispensabile: la funicolare. Presa d'assalto da chi voleva raggiungere Corso Mazzini, tanto che le corse venivano fatte senza soluuzione di continuità, invece che ogni 15 minuti. Oggi invece si dovrà, presumibilmente, avvalersi del servizio navetta su gomma, che aldilà della buona volontà di tutti, non è pensabile possa garantire la stessa efficacia del servizio della funicolare. Per ovvi motivi.
E nessuno rassicura la cittadinanza sui tempi necessari per rivedere in funzione la simpatica carrozza a Piè di Sala. Chi dice a fine anno, chi nel 2026. A dire il vero non si sa nemmeno se i lavori sono inziati e quali importanti interventi strutturali si devono fare.
Quanto a dialogo con i cittadini questa Amministrazione non è seconda a nessuno.
La cosa che preoccupa è il senso di fiducia che i catanzaresi possono riservare ad un servizio che s'interrompe in continuazione e, spesso, senza preavivso.
Insomma, si può sapere quando rivedremo la funicolare funzionante? Magari si farà festa con una nuova inaugurazione?
Sindaco prepara la fascia. Per il momento Buona Pasqua a tutti”.
Lo afferma Giuseppe Silipo Coordinatore dell’Associazione CalabriaOltre
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736