Serata indimenticabile liturgica per la Festa di Santa Donata questa domenica 20 luglio 2025 a Settingiano. A presiedere la Solenne Celebrazione Eucaristica iniziata alle ore 18.00 è stato il Segretario particolare dell'Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago, il giovanissimo sacerdote Don Stefano Lafranconi, che giunge ancora a Settingiano per volere della guida sacerdotale della Parrocchia San Martino Vescovo, Don Piero Scicchitano.
L'altare si è arricchito della presenza dei giovani ministranti accorsi in tanti in piena estate ed alcuni addirittura milanesi. Presenti i Catechisti, il Consiglio Pastorale, il Consiglio Affari Economici, la Confraternita, i Genitori dei bimbi del Catechismo. Ma a rendere bello l'evento vi è stata anche la presenza del Sindaco di Settingiano, Antonello Formica, che ha voluto vivere vicino ancora una volta al suo popolo in festa.
Don Stefano ha promesso a don Piero di continuare ad essere presente, per sostenere la parrocchia nelle celebrazioni più solenni ed ha ringraziato don Piero per averlo scelto ancora come segno pure di fraternità sacerdotale. I fedeli con un caldo elevato accorrono in tanti a riempire la bella Chiesetta del Convento.
Alla fine don Stefano ha voluto fare una foto ricordo con tutti i ragazzi, con don Piero e con il Sindaco. Settingiano continua a dare delle belle testimonianze di unità, di fede, di spirito di condivisione, di impegno, di spiritualità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736