









Si è svolta, domenica 23 novembre, la festa del Socio ANPS di Catanzaro per l’anno 2025.
Per l’occasione è stata scelta Villa Etesia per la sua splendida posizione e la disponibilità ad ospitare gli oltre 120 partecipanti tra Soci in congedo ed in servizio, Simpatizzanti e Sostenitori, Operatori del Volontariato ed i familiari dei suddetti.
A dare risalto alla Festa la presenza del Signor Questore di Catanzaro, Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza, Dr. Giuseppe Linares, del Dirigente il Compatimento della Polizia Stradale della Calabria, Dirigente Superiore di Pubblica Sicurezza Dssa Rosanna Ferranti, il Vicario del Questore, Dr. Giancarlo Rapisarda, altri Funzionari della Questura e l’Assistente Spirituale Don Alessandro Nicastro.
A fare gli onori della manifestazione il Presidente della Sezione di Catanzaro Sostituto Commissario della PdS in congedo Giovanni Romeo, affiancato dal Vice Presidente Ispettore Superiore in congedo Giuseppe Scarpino e dal Segretario Economo Sovrintendente della Polizia di Stato in congedo Giuseppe Cannistrà.
Particolarmente generosa e festosa la presenza dei Volontari dell’ODV ANPS di Catanzaro degnamente rappresentati dal Responsabile Francesco Nesci e dal Vice Fabio De Luca.
E’ stata l’occasione per consegnare i vari riconoscimenti associativi e ringraziare le Autorità presenti e quanti hanno fatto pervenire messaggi di saluto, come quello, del Sottosegretario al Ministero dell’Interno On.le Wanda Ferro e del Prefetto di Catanzaro, S.E. Castrese De Rosa; assenti per impegni istituzionali precedentemente assunti.
La consegna di riconoscimenti alla Volontaria dell’ODV Rita Bruno, alla Socia in servizio Silvia Scarpino, al Socio in servizio Giuseppe Brugnano, alla D.ssa Maria Giovanna Di Leo ed ai numerosi Soci ed Iscritti per la loro quarantennale militanza nell’Associazione, è valsa a consolidare quel legame familiare che si respira ogni qual volta si creano momenti di aggregazione e di condivisione.
Emozionante e coinvolgente tanto da commuovere i partecipanti, il saluto offerto dal Signor Questore che ha inteso riaffermare il valore familiare e rappresentativo dell’ANPS che lo scorso 14 settembre ha celebrato il suo 9° Raduno Nazionale a Padova e che ha registrato oltre 7.000 partecipanti e, tra essi, la presenza numerosa di circa 100 tra Soci e familiari delle Sezioni di Catanzaro e di Lamezia Terme.
Gradita ed apprezzata la presenza della Sezione ANPS di Lamezia Terme, rappresentata dal Presidente Ispettore Superiore in congedo Gennaro Pileggi e dalla signorilità e gentilezza del Sostenitore Pietro Ligato e consorte.
La partecipazione dei Sindacati di Polizia ha ancor più dato risalto al valore simbolico della Festa.
Nel corso della manifestazione è stata accolta con chiaro spirito solidale la campagna 2025 di raccolta fondi in favore dell’Associazione calabrese che raggruppa i familiari dei pazienti affetti dalla patologia genetica dalla Sindrome dell’X Fragile.
Dignità ed onore è stato il motto che ha accompagnato il 9° Raduno Nazionale ANPS e Responsabilità e condivisione sono stati i valori che sono stati richiamati per il forte legame familiare che si stà naturalmente affermando tra l’Istituzione Polizia di Stato e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, anche attraverso una visione ed iniziative che vede gli stessi impegnati su un unico fronte e più volte richiamate dal Presidente Nazionale Onorario ANPS, Prefetto Vittorio Pisani, Capo della Polizia ed in questo territorio dal Questore Linares, Socio Onorario della Sezione ANPS di Catanzaro.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797