"Qualche tempo fa, proprio da queste pagine, avevamo sollecitato una bonifica della strada che collega il quartiere Signorello al quartiere Campagnella, ridotta ad una sorta di discarica a cielo aperto. Siamo venuti a conoscenza che la suddetta bonifica è stata effettuate in questi giorni. Siamo assolutamente consapevoli che l'intervento non è stato effettuato per i nostri solleciti ( non abbiamo questo potere) piuttosto grazie alla sensibilità e al buon senso di chi ha ritenuto di andare oltre le sue specifiche competenze (trattasi infatti di una strada provinciale), pur di restituire ad un quartiere periferico un minimo di decoro e di dignità". Lo scrive in una nota Giuseppe Silipo, coordinatore cittadino di "CalabriaOltre".
"Abbiamo avuto occasione d'incontrare l'Assessore Arcuri in questo lasso di tempo, e di scambiare con lui qualche amicale opinione. Condividiamo la sua tesi secondo la quale passerà solo qualche giorno e la zona ricomincerà ad essere invasa da rifiuti ingombranti", prosegue Silipo. "Sappiamo che sarà così. Ma è proprio questo malcostume, che appartiene a pochi, che bisogna debellare. Ecco perché sollecitiamo che si faccia uno sforzo per attivare misure preventive e sanzionatorie nei confronti di quei pochi che ancora non hanno fatto proprio il senso del vivere civile", rimarca.
"Perseguirli in modo severo è l'unico modo per dissuaderli da comportamenti che penalizzano anche quella larga parte sana di cittadini che ottemperano ai loro doveri. Questo è l'invito che rivolgiamo a Lei Assessore. Non possiamo esimerci dall'augurare un sereno e migliore 2024 a tutta l'Amministrazione Comunale e alla Giunta tutta. Se sarà migliore per voi, lo sarà anche per la nostra amata città. Che di miglioramenti, ne ha tanto ma tanto bisogno", conclude Silipo rivolgendo gli auguri all'amministrazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736