Silipo (CalabriaOltre): "Per il Frozen catanzarese altro sold out a Borgia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Silipo (CalabriaOltre): "Per il Frozen catanzarese altro sold out a Borgia"

  19 agosto 2025 09:39

di GIUSEPPE SILIPO*

Cominciamo dalla fine e  precisamente, dalle parole della sindaca di Borgia Elisabeth Sacco che ha affermato: "Villa Pertini non è mai stata così piena come stasera". E dire che il cartellone estivo messo in piedi dall'intraprendente prima cittadina borgese, presenta nomi di altissima qualità. Eppure, questo manipolo di pazzi scatenati di MovE in Art sono riusciti nell'impresa di riempire anche questo suggestivo contenitore culturale che risponde al nome di Villa Pertini dopo aver riempito, in ogni ordine di posti, il teatro Politeama di Catanzaro la scorsa primavera. Hanno proposto un arrangiamento di Frozen il segreto del ghiaccio, musical che ha monopolizzato l'attenzione di tantissimi bambini ma che non ha certamente annoiato gli adulti. 

Banner

Arrangiamento snello, fluido, senza un attimo di pausa, dove si sono alternati diversi momenti artistici, dal canto, alla danza, alla recitazione, il tutto condito da coreografie ed effetti speciali che hanno stupito il pubblico presente. Che non ha lesinato continui applausi ed ovazioni. MovE in Art non è soltanto una compagnia artistica, ma è soprattutto una grande famiglia che vive di passione per l'arte ma anche di valori quale l'amicizia tra i diversi componenti. Capitanati con materna ma rigorosa maestria da Maddalena Ascione.

Banner

Non ci sono punti deboli in questa rappresentazione. Tutto scorre sui binari della perfezione. E il pubblico percepisce che dietro questi novanta minuti di spettacolo ci sono mesi di sacrifici, di sudori versati, di privazione degli affetti familiari, la cui unica gratifica è l'applauso del pubblico. E la riconoscenza di chi ha creduto in loro.

Banner

Come la Sindaca di Borgia che già l'anno scorso li aveva ospitati nella rappresentazione de "La Bella e la Bestia" . Sindaca che è accorsa, unica presenza istituzionale, al teatro Politeama di Catanzaro alla prima di Frozen. E che non ha esitato a garantire ulteriori spazi anche per il prossimo anno. Qualcuno dovrebbe prendere esempio da questa valente amministratrice che crede negli investimenti culturali. E, soprattutto, crede nei talenti locali che non mancano nel nostro territorio e MovE in Art è solo uno dei tanti esempi. Talenti che andrebbero sostenuti e supportati perché rappresentano la parte sana del nostro territorio. 

Olaf ha rischiato di sciogliersi come neve al sole, evitiamo di fare sciogliere il talento di questi ragazzi che nulla hanno da invidiare a nessuno. Alla prossima MovE in Art.

*Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner