
Dopo il passaggio del ciclone Harry, che nei giorni scorsi ha colpito duramente il Sud Italia causando danni e disagi, Catanzaro ha ricevuto numerosi messaggi di vicinanza e solidarietà. Tra questi, particolarmente sentiti quelli arrivati dal mondo del calcio e, in particolare, dalle curve amiche di Brescia e Firenze.
In occasione delle gare casalinghe disputate ieri, sugli spalti degli stadi di Brescia e Firenze sono apparsi striscioni dedicati alla città calabrese e alla sua popolazione, messa a dura prova dall’emergenza meteo. Messaggi che hanno voluto testimoniare l’affetto e la vicinanza delle tifoserie organizzate nei confronti di Catanzaro. Un gesto che va oltre il tifo e i colori sociali, sottolineando ancora una volta come il calcio possa diventare veicolo di solidarietà nei momenti difficili.
In un momento segnato da danni alle infrastrutture e da una complessa fase di ripresa, la solidarietà proveniente dagli stadi rappresenta un segnale importante: Catanzaro non è sola e l’abbraccio delle curve amiche arriva forte anche a centinaia di chilometri di distanza.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797