
Una mattina all'insegna della solidarietà e del divertimento quella vissuta nel reparto di Ematoncologia Pediatrica il 5 Gennaio, dove la magia della Befana è arrivata grazie alla splendida sinergia tra i Leo Club di Catanzaro (Host, Rupe Ventosa, Mediterraneo) e il Leo Club Cirò Krimisa.
L'iniziativa, nata dalla volontà di regalare un momento di spensieratezza ai piccoli guerrieri del reparto, ha trasformato le corsie d'ospedale in un vivace scenario di festa e colori.
Il protagonista indiscusso della giornata è stato un Gioco dell'Oca a grandezza reale. I bambini, con grande entusiasmo, hanno interagito con un tabellone enorme posizionato a terra muovendo dei grandi pedoni personalizzati con il loro nome.
Ogni casella raggiunta rappresentava una nuova sorpresa: i piccoli hanno dovuto affrontare divertenti sfide e prove di abilità, trasformando la mattinata in una gara di allegria che ha coinvolto anche i soci Leo e il personale presente. È stato un modo per stimolare la loro fantasia e permettere loro di vivere un'esperienza ludica diversa dal comune.
Per celebrare al meglio la chiusura delle festività, i club non si sono limitati al gioco. Oltre alla distribuzione di panettoncini, i soci hanno consegnato ai bambini dei regali speciali. Giocattoli e doni pensati per lasciare un ricordo felice di questa Epifania e per offrire un supporto concreto al loro svago quotidiano in reparto.
Il successo dell'evento è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione della Dottoressa Galati, a cui va un sentito ringraziamento per aver aperto le porte del reparto e aver dato ai giovani dei Leo Club l'opportunità di conoscere e giocare con i bambini.
"Vedere la gioia negli occhi dei bambini mentre muovevano i grandi pedoni e superavano le sfide è stata la nostra vittoria più grande", hanno commentato i soci. La coesione tra i Club di Catanzaro e il Club Cirò Krimisa ha dimostrato quanto si possa fare quando si uniscono le forze per un obiettivo comune: donare un sorriso a chi sta affrontando una battaglia difficile.
Questa iniziativa riconferma l'impegno costante dei Leo Club sul territorio, sempre pronti a portare vicinanza e solidarietà dove ce n'è più bisogno.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797