
Nella giornata di ieri Federimpreseuropa, rappresentata dal Coordinatore Regionale per la Calabria, Dott. Antonio Luppino, ha preso parte all’incontro tra le associazioni di categoria, le imprese e il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, svoltosi a Reggio Calabria.L’iniziativa rientra nel percorso di confronto avviato dal Ministro Tajani con il sistema produttivo del Mezzogiorno, finalizzato ad ascoltare direttamente le istanze delle imprese, illustrare le misure di sostegno messe in campo dal Governo e rafforzare le politiche di rilancio economico, con particolare attenzione ai territori del Sud.
Nel corso dell’incontro, il Dott. Antonio Luppino ha avuto un breve ma significativo dialogo con il Ministro Tajani, nel quale ha rappresentato la difficile situazione in cui versano molte aziende calabresi, evidenziando criticità strutturali e la necessità di interventi concreti e tempestivi a sostegno del tessuto produttivo regionale.Il Coordinatore Regionale ha inoltre portato i saluti del Presidente Nazionale di Federimpreseuropa, Dott.ssa Maria Modaffari, e del Responsabile Istituzionale del Dipartimento Politiche Europee, On. Fabio Massimo Castaldo. Castaldo è un politico italiano di riconosciuta esperienza internazionale, già Vicepresidente del Parlamento Europeo, con un lungo percorso istituzionale maturato in ambito europeo e nelle relazioni internazionali.
Da pochi giorni, l’On. Fabio Massimo Castaldo ha ricevuto un incarico di Rappresentanza Italiana presso il Consiglio Atlantico di Bruxelles, ruolo di alto profilo strategico che rafforza ulteriormente il legame tra le politiche europee, le relazioni transatlantiche e il sostegno alle imprese italiane, in stretta collaborazione con la Presidente Modaffari e con l’azione istituzionale di Federimpreseuropa. La partecipazione di Federimpreseuropa a questo momento di confronto è stata di particolare importanza, poiché ha consentito di portare all’attenzione del Governo le esigenze reali delle imprese del Sud e, in particolare, di quelle calabresi, favorendo un dialogo diretto con le istituzioni centrali e contribuendo alla costruzione di un percorso condiviso di sviluppo, crescita e internazionalizzazione. Federimpreseuropa conferma così il proprio impegno costante a fianco delle imprese e dei territori, promuovendo il dialogo istituzionale e sostenendo politiche capaci di tradursi in opportunità concrete per il rilancio economico del Mezzogiorno.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797