Squillace, al via la messa in sicurezza della provinciale 54: appalto da 143mila euro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Squillace, al via la messa in sicurezza della provinciale 54: appalto da 143mila euro
Il tratto di strada interessato dagli interventi
  24 settembre 2023 11:28

di PAOLO CRISTOFARO

Alla fine, dopo tanta attesa, si interverrà lungo la strada provinciale 54, che da Squillace superiore conduce ad altri centri del circondario. A darne notizia, con un post su Facebook, Francesco Fragomele (FdI), vicepresidente della Provincia di Catanzaro. Il tratto stradale in questione, poco fuori dall'abitato di Squillace, è attualmente in condizione dissestata, con profondi solchi sull'asfalto e con la sagoma deformata. Tale situazione mette a rischio gli automobilisti e la loro sicurezza, poiché spesso, per evitare fossi e deformazioni del manto, gli avventori si spostano sulla corsia opposta, invadendo l'altro senso di marcia, oltretutto in prossimità di una curva pericolosa.

Banner

"Oggi ho voluto partecipare alla consegna dei lavori di manutenzione straordinaria sulla Sp 54 Loc.Vardaro di Squillace", ha scritto in una nota Fragomele. "La ditta appaltatrice è la Builder Srl, l’ammontare dell’appalto è di € 143.000 circa. Con questi lavori si andrà a ripristinare un’arteria importantissima per il comprensorio , considerato l’elevato flusso veicolare giornaliero. I lavori che si andranno a realizzare , prevedono la regimentazione delle acque meteorologiche, sistemazione del sottofondo stradale, bitumazione e messa in sicurezza. Ringrazio i dirigenti, il responsabile del comparto e i cantonieri , per il lavoro che ogni giorno svolgono per il bene dell’ente", ha concluso nella nota il vicepresidente dell'Ente provinciale. 

Banner

Si attende, dunque, che la ditta inizi i lavori per il ripristino funzionale della strada provinciale, dove il rischio di sinistri è sempre stato molto elevato. La zona, oltretutto, è spesso soggetta a transito di cinghiali, essendo in aperta campagna, aumentando così maggiormente i pericoli per veicoli e persone. Sicuramente, la sistemazione dell'arteria potrà contribuire, quantomeno, a ridurre tali rischi, con maggiori garanzie per la circolazione.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner