Stalettì, lungo la 106 sistemi elettronici di lettura delle targhe per verifiche sui veicoli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Stalettì, lungo la 106 sistemi elettronici di lettura delle targhe per verifiche sui veicoli
Copanello Stalettì
  06 febbraio 2024 15:40

di PAOLO CRISTOFARO

Lo si legge in una recente ordinanza del Comune di Stalettì. Lungo la strada statale 106, proprio nel territorio di competenza del Comune - nell'area di Copanello - saranno attivi due varchi (uno in direzione Taranto e l'altro in direzione Reggio Calabria) per la lettura elettronica delle targhe dei veicoli in transito.

Banner

Il motivo dell'installazione, stando all'ordinanza - già anticipata da una delibera di giunta dell'ottobre 2023 - è il controllo della copertura assicurativa dei mezzi e dell'avvenuta revisione periodica. Con delibera del 3 ottobre 2023 era stato autorizzato il responsabile del Settore Vigilanza al noleggio delle apparecchiature necessarie, mentre a fine novembre era stato aggiudicato l'affidamento alla ditta "Hypnos Srl".

Banner

Le due postazioni - come detto su entrambi i sensi di marcia - sono localizzate al chilometro 174 della statale 106. Il certificato di installazione e corretto funzionamento dell'apparecchiatura è stato acquisito dal Comune il 19 dicembre 2023. L'Ente ha successivamente stabilito l'attivazione dei due varchi a partire dal 2 gennaio 2024 e fino al 2 luglio 2024.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner