Svelato "Vitulus”, il toro in ferro di Loreti che impreziosisce il centro storico di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Svelato "Vitulus”, il toro in ferro di Loreti che impreziosisce il centro storico di Catanzaro
Chirillo, Rossi, Cardamone, Loreti accanto all'opera
  07 dicembre 2019 13:13

di FRANCESCO IULIANO

di FRANCESCO IULIANO

Banner

Da questa mattina c’è un’opera d’arte in più che arricchisce il centro storico della città capoluogo. Alle 11 l’artista catanzarese Nuccio Loreti ha svelato”Vitulus”, un toro in ferro, a grandezza naturale, che è stato sistemato nello spazio adiacente la fontana del Cavatore in Piazza Matteotti.

Banner

Alla cerimonia, con Nuccio Loreti, c’era l’assessore comunale alla Cultura Ivan Cardamone, il presidente della Camera di Commercio Daniele Rossi ed il presidente di Promo Catanzaro, Francesco Chirillo.

Banner

”Oggi si realizza un altro mio sogno - ha detto Nuccio Loreti-. Per questo devo ringraziare l’Amministrazione comunale di Catanzaro che mi ha dato, ancora una volta, l’opportunità di farmi conoscere alla città attraverso le mie realizzazioni”.

Con Vitulus sono 4 le opere esposte in città diNuccio Loreti. C’è il cavallo Petrus nel chiostro del Complesso Monumentale del San Giovanni, l’Aquila nelle gallerie ed il Profilo di donna a Bellavista.

”Ringrazio Nuccio Loreti - ha commentato Ivan Cardamone - per la sensibilità che ha avuto di mettere a disposizione della città un’altra delle sue opere. Un tassello che si aggiunge al mio progetto: quello di realizzare a Catanzaro, la valorizzazione delle nostre migliori espressioni artistiche. Per quello che stiamo facendo, dico che non abbiamo nulla da invidiare alle altre città”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner