Teatro e solidarietà a Catanzaro: arriva "Uomo e galantuomo", spettacolo dell’IPM per i piccoli pazienti dell’AOU Dulbecco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Teatro e solidarietà a Catanzaro: arriva "Uomo e galantuomo", spettacolo dell’IPM per i piccoli pazienti dell’AOU Dulbecco

  13 maggio 2025 12:59

Giovedì 15 maggio, alle ore 15.30, nel foyer del Teatro Comunale di Catanzaro, si terrà la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Uomo e Galantuomo”, che vedrà protagonisti i ragazzi dell’Istituto Penale Minorile di Catanzaro.

Un evento speciale che unisce teatro, impegno civile e solidarietà promossa dall’associazione A.C.S.A.&STE Ets e dalla Camera Penale di Catanzaro, in collaborazione con l’Istituto Penitenziario Minorile di Catanzaro e il sostegno del Teatro Comunale e dell’Agenzia Present&Future, e la collaborazione dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Renato Dulbecco”.

Banner

Lo spettacolo, in programma il 7 giugno al Teatro Comunale, nasce da una proposta spontanea degli stessi giovani detenuti, desiderosi di contribuire concretamente a una causa nobile: sostenere il progetto “We Will Make Your Dream Come True”, che da anni realizza i sogni dei piccoli pazienti dei reparti pediatrici dell’AOU “R. Dulbecco”.

Banner

Alla conferenza stampa parteciperanno:

Banner

•         Dott. Francesco Pellegrino, direttore dell’Istituto Penale Minorile di Catanzaro;

•         Dott. Giuseppe Raiola, presidente dell’associazione Acsa&Ste ETS;

•         Dott.ssa Maria Concetta Galati, Acsa&Ste ETS;

•         Avv. Francesco Iacopino, presidente della Camera Penale “A. Cantafora”;

•         Gli avvocati Danilo Iannello, Enzo Galeota, Piero Mancuso, Silvia Raiola e Fabiola Scozia, componenti della Camera Penale;

•         Dott.ssa Simona Carbone, commissario straordinario dell’AOU “R. Dulbecco”.

•         Dott. Pietro Maglio, Lions Club Catanzaro Host

•         Francesca Gallello, presidente Associazione Veliero Aps.

•         Rodolfo Calaminici, regista e componente Associazione "Finché non capita a te".

Durante l’incontro con la stampa verranno illustrati i dettagli dell’iniziativa, il valore educativo e sociale del progetto e l’importanza di un gesto che abbatte le barriere tra il dentro e il fuori, tra il carcere e la comunità, mostrando la forza trasformativa dell’arte e del teatro.

L’appuntamento rappresenterà anche l’occasione per lanciare un appello alla partecipazione della cittadinanza e per sensibilizzare istituzioni, associazioni e imprese locali a sostenere l’evento, contribuendo a far sì che ogni euro raccolto attraverso i biglietti vada interamente ai piccoli pazienti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner