“Si rinnovano in modo allarmante i rischi di siccità e temperature non favorevoli alle colture di stagione, con la prospettiva di replicare quanto già avvenuto l'anno scorso con forti limitazioni alle produzioni e gravi perdite economiche. Pertanto, serve con la massima urgenza la messa a disposizione di tutte le risorse idriche utilizzabili e l’ultimazione di tutti i piani di lavoro per l’efficientamento delle reti idriche con l’obiettivo di ridurre se non annullare ogni forma di dispersione dell’acque verso le campagne”.
È l’appello rivolto dal capogruppo di opposizione in Consiglio comunale a Terranova Da Sibari, Massimiliano Smiriglia, al Consorzio di bonifica di Calabria; in particolare nelle zone Sanzo-Galatrella, Q40 Apollinara.
“Terranova ha strutturato negli anni un processo di costante e fattiva collaborazione con il Consorzio – conclude Smiriglia – rendendo possibile affrontare situazioni di emergenza e ottenendo, ad esempio, l'erogazione fissa da marzo a novembre. Auspichiamo che si continui in questa direzione perché l’agricoltura in sofferenza significa un colpo per la nostra intera economia”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736