Terremoto a Catanzaro, Serò: "Valutare l'istituzione di tendostrutture nelle aree di attesa primo soccorso"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Terremoto a Catanzaro, Serò: "Valutare l'istituzione di tendostrutture nelle aree di attesa primo soccorso"
Raffaele Serò
  20 marzo 2025 15:24

"A seguito delle recenti scosse di terremoto che hanno interessato il nostro territorio, ritengo sia doveroso aprire una riflessione seria e concreta sulle misure da adottare per garantire la massima sicurezza ai cittadini in caso di emergenza.

L’esperienza del passato ci insegna che, in situazioni di emergenza sismica, la tempestività dell’intervento è fondamentale. Per questo motivo, sarebbe opportuno convocare un tavolo di confronto tra Amministrazione comunale, Protezione Civile, tecnici ed esperti del settore per valutare la possibilità di predisporre tendostrutture di accoglienza per gli sfollati nelle aree di attesa già individuate dal piano di emergenza comunale.

Banner

Questa iniziativa consentirebbe di avere una risposta immediata e organizzata in caso di necessità, evitando improvvisazioni e garantendo un primo soccorso più efficace a chi ne avesse bisogno.

Banner

L’auspicio è che non si verifichino eventi tali da rendere necessarie misure di emergenza, ma la prevenzione e la programmazione sono strumenti essenziali per tutelare la comunità".

Banner

Così, in una nota, il consigliere comunale Raffaele Serò.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner