Tiriolo, una giornata incentrata sul tema della biodiversità e sul fantastico mondo delle api

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tiriolo, una giornata incentrata sul tema della biodiversità e sul fantastico mondo delle api

  18 giugno 2024 07:39

Una bellissima giornata incentrata sul tema della biodiversità e sul fantastico mondo delle api, quella trascorsa a Tiriolo nell’accogliente “Casa della Cultura” assieme a 110 alunni delle prime e seconde classi delle scuole primarie dell'Istituto comprensivo "G. Guzzo" di Tiriolo, guidato dalla dirigente Maria Rosaria Maiorano.

L'iniziativa, proposta dal Club Lions Catanzaro Temesa del Presidente Gregorio De Vinci è stata sposata appieno dall'Amministrazione Comunale di Tiriolo nelle persone del Sindaco Domenico Stefano Greco e del suo Vice Sindaco Davide Longo, riscontrando un notevole entusiasmo nei presenti.

Banner

“Utilizzando il nobile esempio delle api e della loro organizzazione - dichiara Longo - abbiamo anche modo di riflettere non solo sul ruolo che ciascuno di noi ricopre per il buon funzionamento della società e del mondo, ma soprattutto sullo spirito collaborativo che è necessario sviluppare, sul senso profondo del concetto di solidarietà, ma anche sugli equilibri dell’ecosistema e sul tema della biodiversità”.

Banner

L'evento dal forte valore ambientale e culturale, ha visto il coinvolgimento dell'azienda D'Api di Daniele Mazza, che ha intrattenuto con le sue dettagliate spiegazioni tutti i presenti. A fine manifestazione, i piccoli partecipanti sono stati omaggiati con un barattolo di buonissimo miele oltre ad aver ricevuto il diploma di "Custode delle Api e della Biodiversità". Mascotte della giornata l'Ape Maia, interpretata per l'occasione dalla tiriolese Maria Mangiacasale.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner