AMC S.p.A., Azienda per la Mobilità della Città di Catanzaro, e Asstra Calabria esprimono il proprio profondo cordoglio per la tragedia che ha colpito oggi la funivia del Faito, gestita dall'Ente Autonomo Volturno – EAV S.r.l.
«In questo momento di grande dolore, ci stringiamo con sincera commozione alle famiglie delle vittime e a tutti i colleghi di EAV, colpiti da un evento che segna profondamente l’intera comunità del trasporto pubblico locale – dichiara l’Ing. Luca Brancaccio, Direttore Generale di AMC ed ex responsabile di EAV - La nostra vicinanza è totale e sentita. Ogni giorno lavoriamo fianco a fianco per garantire una mobilità sicura e dignitosa ai cittadini: quando uno di noi cade, è tutta la rete del trasporto che si ferma, in silenzio e riflessione. A nome di tutto il personale AMC, rinnoviamo il nostro affetto e la nostra solidarietà»
Un sentimento condiviso anche dall’Avv. Eugenio Felice Perrone, Presidente Regionale di Asstra e Amministratore Unico di AMC: «Ogni tragedia che colpisce uno dei nostri operatori è una ferita che riguarda l’intero sistema. Il dolore di un’azienda è il dolore di tutto il settore. Il nostro compito va oltre la gestione del servizio: è una responsabilità quotidiana verso la vita delle persone. Come Asstra Calabria e AMC, ci sentiamo parte di una comunità unita da valori solidi: sicurezza, rispetto, tutela della vita. In questo momento difficile, siamo accanto ai colleghi di EAV con sincera vicinanza».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736