
"Cari ragazzi e care ragazze, la tragedia avvenuta a Crans-Montana ci ha colpiti nel profondo. Giovani vite spezzate all’improvviso ci ricordano quanto la vita sia fragile e preziosa. Davanti a questo dolore non esistono parole che possano spiegare o giustificare ciò che è accaduto". Lo scrive in un messaggio indirzzato agli studenti il Cappellano dell Umg, don Roberto Corapi.
"Eppure, anche nel buio, la speranza non muore. Essa nasce dal rimanere uniti, dal non lasciare solo chi soffre, dal custodire con rispetto la memoria di chi non c’è più. Ogni vita perduta continua a parlare attraverso l’amore che ha donato e attraverso la responsabilità che affida a noi.
Come comunità universitaria siamo chiamati a fermarci, a riflettere, a prenderci cura gli uni degli altri. La risposta al dolore non è l’indifferenza, ma una maggiore umanità, fatta di ascolto, vicinanza e pace.
Affidiamo a Dio i ragazzi di Crans-Montana e chiediamo la forza di trasformare questa ferita in un impegno concreto per la vita. Preghiamo per tutte le famiglie colpite da questa tragedia".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797