“L'area della stazione di Vaglio Lise, come tante altre periferie della città, riveste un'importanza strategica per gli anni a venire. Ed è per questo che bisogna compiere ogni sforzo per renderle sempre più integrate con il tessuto urbano”.
Lo afferma il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, a proposito dell'incontro che l'Assessore all'Urbanistica, Pina Incarnato, ha avuto a Roma con i vertici di RFI per discutere della ristrutturazione e del recupero funzionale della Stazione di Vaglio Lise e delle aree esterne.
“Vaglio Lise – ha aggiunto Franz Caruso - per la mia Amministrazione rappresenta uno dei punti di eccellenza e non è un caso aver deciso di localizzarvi il nuovo Ospedale Hub regionale. Un intervento fondamentale per lo sviluppo della città e per la tutela del diritto alla salute dei cosentini e di un'area vastissima di utenti. Questo intervento – ha detto ancora il Sindaco Franz Caruso - riqualificherebbe tutta la stazione che oggi è una cattedrale nel deserto e che, invece, sarebbe destinata a diventare uno snodo importantissimo. Ecco perché esprimo soddisfazione per il lavoro che sta svolgendo l'Assessore Incarnato sul tema delle periferie e, in particolare, del recupero funzionale della Stazione di Vaglio Lise e dell'area circostante”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736