Tre sigle sindacali dei commercialisti lavorano ad un progetto unitario in vista dell'elezione del Consiglio dell'Ordine

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tre sigle sindacali dei commercialisti lavorano ad un progetto unitario in vista dell'elezione del Consiglio dell'Ordine

  23 luglio 2020 14:46

A.D.C, A.N.C. e U.G.D.C.E.C, le tre sigle sindacali dei Dottori Commercialisti maggiormente rappresentative a livello nazionale e locale, stanno elaborando un progetto unitario per le prossime elezioni per il consiglio dell’Ordine.

“L’obiettivo è quello di predisporre un documento in cui portare all’attenzione dei futuri candidati alla Presidenza, le idee e le proposte provenienti direttamente dalla base degli iscritti. Il ruolo del Dottore Commercialista è cambiato nel tempo ed è in continua evoluzione – si legge in una nota -. La professione di oggi è molto complessa, non si lavora più solo per il cliente, ma spesso anche per uno Stato in preda ad una continua schizofrenia normativa che complica la vita di aziende e professionisti. E’ chiaro quindi che le esigenze e le necessità dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili sono diverse rispetto a quelle del passato ed è compito del proprio Ordine di riferimento riuscire a intercettarle”.

Banner

“La fase elettorale non deve essere solo una ricerca di voti, ma deve essere il momento in cui si parla di progettualità e idee, per questo motivo riteniamo che prima di parlare di candidature bisognerebbe parlare di programmi – sostengono ancora A.D.C, A.N.C. e U.G.D.C.E.- . Le tre sigle sindacali affronteranno la fase elettorale in modo unitario mettendo al centro del loro progetto una serie di questioni che vanno, tra le altre, dalla necessità di valorizzare i giovani professionisti, al rispetto delle pari opportunità nella composizione degli organismi, al rafforzamento del ruolo dell’Ordine rispetto alle istituzioni giuridiche e finanziarie. E’ necessario affrontare questo momento importante con un piglio unitario, puntando alla continuità amministrativa e cercando di evitare inutili contrapposizioni e fughe in avanti. Nei prossimi giorni i tre sindacati presenteranno un manifesto di idee che condivideranno con tutti i colleghi”.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner