Tricomedit Group: scopriamo il primo centro tricologico d’Italia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tricomedit Group: scopriamo il primo centro tricologico d’Italia

  24 aprile 2025 10:01

Negli ultimi anni, nel mondo tricologico c’è stata una grande evoluzione, grazie alla ricerca sono stati perfezionati metodi e tecniche, che hanno dato la possibilità sempre a più persone di realizzare il proprio desiderio.

Il nostro Paese, tuttavia, può vantare una realtà che ha alle spalle una storia davvero notevole e che già decenni addietro, quando le possibilità scientifiche e tecnologiche erano di gran lunga meno evolute rispetto a oggi, rappresentava un autentico punto di riferimento per le esigenze tricologiche: stiamo parlando di Tricomedit Group.

Banner

Nato nel 1973, Tricomedit Group è il primo centro tricologico medico e chirurgico d’Italia

Banner

Il Centro Tricologico Tricomedit può pregiarsi del prestigioso appellativo di “primo centro tricologico medico e chirurgico d’Italia”, operando con successo dal lontano 1973.

Banner

Ad oggi, questo centro ha all’attivo migliaia di pazienti che sono riusciti a ritrovare la propria autostima e a riconoscersi, finalmente, nell’immagine allo specchio. Pazienti che hanno realizzato il proprio desiderio, contrastando la caduta dei capelli indigeni e vedendo crescere la propria chioma sia attraverso cure tricologiche specifiche che grazie al trapianto microfue di ultima generazione.

Il centro Tricomedit Group, nel corso della sua lunga storia, non solo non ha mai smesso di innovarsi per poter offrire ai propri pazienti le soluzioni di maggiore avanguardia, ma è stato sempre precursore di nuove tecniche e metodologie, investendo notevoli risorse in ricerca e sviluppo, come anche nella formazione e nell’aggiornamento del proprio personale.

Qualità e sicurezza sono delle autentiche parole d’ordine

L’intero staff di Tricomedit Group, da sempre è attento nella fase di igiene, sterilizzazione e per dare ulteriore qualità del servizio  e della sicurezza al paziente per  il protocollo medicale curativo e per il protocollo e  pre e post operatorio, l’anamnesi viene effettuata in maniera scrupolosa e accurata per conoscere bene il paziente, ed  essere consapevoli delle sue necessità in modo da poter  stilare la diagnosi migliore per il suo caso.

Tricomedit Group accoglie i propri pazienti  in ambulatori specialistici autorizzati, affidandoli alle mani esperte di personale medicale esperto.  I medici che operano all’interno della struttura sanitaria hanno differenti specializzazioni, lo staff è composto da tecnici e  tricologi; tutte le materie prime adoperate, inoltre, sono di altissima qualità e superano una rigida selezione.

Un approccio improntato alla personalizzazione e alla scrupolosa analisi preliminare

Oltre che per gli aspetti evidenziati fino ad ora, la cui importanza è indiscussa, Tricomedit Group si distingue anche per il suo approccio professionale, improntato alla scrupolosa analisi preliminare di ogni singolo caso clinico e alla massima personalizzazione di ogni soluzione.

La prima visita tricologica, ovvero il primo incontro tra il paziente e i medici che lo prenderanno in carico, è considerato fondamentale: nell’occasione il paziente ha modo di esternare i propri desideri.

I medici e gli specialisti  di Tricomedit Group effettueranno controlli approfonditi ed uno screening accurato prima di valutare il protocollo migliore per ogni singolo caso.Solo quando il quadro è completo e nitido in ogni suo aspetto, i professionisti del centro potranno suggerire al paziente una soluzione mirata per il suo problema.

Soluzioni contro la calvizie di ultima generazione

Come detto, Tricomedit Group rappresenta un punto di riferimento per qualsiasi esigenza legata alla salute e alla bellezza del cuoio capelluto e dei capelli; c’è anche chi, pur non avendo delle necessità specifiche, si affida ai professionisti del centro per semplici finalità di controllo e di prevenzione, una prassi, questa, assolutamente virtuosa.

Certamente, la maggioranza dei pazienti si rivolge a Tricomedit Group per risolvere dei problemi di calvizie, e questo centro sa offrire da oltre 50 anni delle soluzioni efficaci.

Tra le principali si segnalano il trapianto di capelli. Il centro tricologico Tricomedit Group è in grado di effettuare tutte le metodiche di trapianto: FUT (Follicular Unit Transplantation), la FUE (Follicular Unit Extraction) e la FUE DHI (Direct Hair Implantation), Microfue e microfue zaffiro.

Tra le metodiche risolutive vi è la tricopigmentazione, soluzione che sa donare un colpo d’occhio naturale eccellente tramite pigmenti anallergici e biocompatibili.

Le sedi di Tricomedit Group: Ancona, Pescara e Bari

Tricomedit Group può vantare tre diverse sedi sul territorio nazionale, tutte attrezzate con ambulatori medici autorizzati. Esse si trovano ad Ancona, in Via 1° Maggio n°142/B, a Pescara, più esattamente a Città S. Angelo, in Via XXII Maggio 1944 n° 22, e a Bari, in Via Enrico Pappacena n°24.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner