Anniversario mons. Cantisani, il ricordo dell'associazione "Petrusinu": "Il Vescovo che ha instaurato un patto di amore con la città"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Anniversario mons. Cantisani, il ricordo dell'associazione "Petrusinu": "Il Vescovo che ha instaurato un patto di amore con la città"
Logo Petrusinu Ogni Minestra
  01 luglio 2022 16:26

"Un anno fa moriva Sua Eccellenza Antonio Cantisani, uno dei più grandi vescovi che la città di Catanzaro abbia avuto. Nella sua intensa attività pastorale e cristiana nel capoluogo calabrese, in mezzo al suo popolo con cui condivise sempre dolori e gioie, ansie ed attese, ebbe la capacità di fare subito breccia nel cuore della gente comune con la quale legava in particolar modo".

Così, in una nota, l'Associazione Culturale "Petrusinu Ogni Minestra".

Banner

"Noi vogliamo continuare a ricordarlo con immutato affetto, con profonda ammirazione e grande rispetto e cogliamo l’occasione per portare a conoscenza di molti nostri concittadini che l’indimenticabile presule attualmente riposa nel Cimitero principale di via Paglia nella cappella dell’Arcidiocesi di Catanzaro che si trova nei dintorni del nuovo obitorio.

Banner

Chi scrive si reca spesso in tale sito a rendere omaggio e per rivolgere una preghiera all’amato vescovo che proprio il 1° luglio del 2021 ha abbandonato la vita terrena.

Banner

Per capire la grandezza di questo “mitico” figlio adottivo catanzarese che si è speso tanto per la nostra città si consiglia di leggere il libro Un patto di amore con la città -  Interventi di Mons. Antonio Cantisani sui problemi di Catanzaro – Edizioni Vivarium. Questa importante opera dovrebbe servire come guida di programmazione e progettualità della Catanzaro del futuro e certamente sarebbe molto utile agli amministratori comunali catanzaresi da poco eletti.

In poche parole bisogna fare tesoro dell’insegnamento di un uomo di Cristo che con la sua sapienza ed esperienza ha avvantaggiato la comunità catanzarese nella quale ha lasciato una traccia indelebile".

               

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner