TuttoFood, ottimi risultati per il Consorzio Olio di Calabria Igp
09 maggio 2025 15:14
“Dove c’è profumo di olive, c’è casa”, dicono dal Consorzio Olio di Calabria IGP che ha portato a TuttoFood Milano 2025 l’anima della terra calabra, fatta di sole, vento, radici profonde e mani che raccontano storie antiche. Tantissimi i visitatori che hanno voluto scoprire un olio extravergine che non è solo gusto, ma emozione, memoria, identità. Alla Fiera di Milano, il Consorzio Olio di Calabria Igp si è distinto particolarmente per aver saputo coniugare accoglienza e sapori, qualità e professionalità.
L’Iniziativa, finanziata dal FEASR - PSR Calabria 2014/2020 Misura 3 - Intervento 3.2.1., ha convinto pienamente gli esperti del settore e gli appassionati del gusto. I rappresentanti del Consorzio Olio di Calabria IGP hanno raccontato
Le qualità uniche dell'olio calabrese. Si è parlato delle varietà di olive, delle tecniche di produzione e dell'importanza della certificazione IGP (Indicazione Geografica Protetta) per garantire qualità e autenticità.
“Un'occasione straordinaria per mettere in luce il valore di questo prezioso condimento e consolidare la sua posizione sui mercati nazionali e internazionali”, si è rimarcato dopo la fiera.
“Graditissimi ospiti del nostro stand a TuttoFood Milano 2025 il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e l'Assessore all'Agricoltura Gianluca Gallo, sempre attenti alle eccellenze gastronomiche calabresi e allo sviluppo di nuovi mercati per l'agroalimentare regionale.
La fiera ha registrato un grande numero di visitatori, attirati dalle innovazioni e dal futuro dell'ecosistema alimentare internazionale”, il messaggio del Consorzio.