TuttoFood, ottimi risultati per il Consorzio Olio di Calabria Igp

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images TuttoFood, ottimi risultati per il Consorzio Olio di Calabria Igp

  09 maggio 2025 15:14

 
“Dove c’è profumo di olive, c’è casa”, dicono dal Consorzio Olio di Calabria IGP che ha portato a TuttoFood Milano 2025 l’anima della terra calabra, fatta di sole, vento, radici profonde e mani che raccontano storie antiche. Tantissimi i visitatori che hanno voluto scoprire un olio extravergine che non è solo gusto, ma emozione, memoria, identità. Alla Fiera di Milano, il Consorzio Olio di Calabria Igp si è distinto particolarmente per aver saputo coniugare accoglienza e sapori, qualità e professionalità.
L’Iniziativa, finanziata dal FEASR - PSR Calabria 2014/2020 Misura 3 - Intervento 3.2.1., ha convinto pienamente gli esperti del settore e gli appassionati del gusto. I rappresentanti del Consorzio Olio di Calabria IGP hanno raccontato 
Le qualità uniche dell'olio calabrese. Si è parlato delle varietà di olive, delle tecniche di produzione e dell'importanza della certificazione IGP (Indicazione Geografica Protetta) per garantire qualità e autenticità.
“Un'occasione straordinaria per mettere in luce il valore di questo prezioso condimento e consolidare la sua posizione sui mercati nazionali e internazionali”, si è rimarcato dopo la fiera.
“Graditissimi ospiti del nostro stand a TuttoFood Milano 2025 il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e l'Assessore all'Agricoltura Gianluca Gallo, sempre attenti alle eccellenze gastronomiche calabresi e allo sviluppo di nuovi mercati per l'agroalimentare regionale.
La fiera ha registrato un grande numero di visitatori, attirati dalle innovazioni e dal futuro dell'ecosistema alimentare internazionale”, il messaggio del Consorzio.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner