“L’ultimo dell’anno a Catanzaro si è rivelato un vero e proprio fiasco. Piazza Prefettura, cuore della città, ha visto una fuga in massa di cittadini, delusi e infastiditi da quello che, a tutti gli effetti, è stato definito uno spettacolo imbarazzante, con l’ospite principale che ha solo utilizzato un linguaggio pieno di parolacce e volgarità. Le esibizioni hanno suscitato una tale indifferenza che in molti hanno preferito allontanarsi per non essere costretti a sopportare un’esibizione di basso livello. A testimoniare il disinteresse, il sindaco è stato il primo a “scappare”, mentre gli assessori invisibili, come fantasmi.
Mai negli ultimi 25 anni, secondo i commenti di molti cittadini, si era toccato un simile fondo. La delusione traspariva dai post sui social, un chiaro segnale di disappunto per una città che non merita di essere trattata con tale superficialità. In questo scenario, il successo di Nakalaika non può certo compensare la totale mancanza di idee e visione da parte di un’amministrazione che appare completamente allo sbando”.
Manuel Rubino, coordinatore di Forza Italia Giovani Catanzaro, ha voluto lanciare alcune riflessioni importanti. Tra queste, la questione dei mercatini natalizi che si sono trasformati, inaspettatamente, in stand per la vendita di bevande e alimenti, alcuni anche alcolici senza alcun controllo. Un cambiamento improvviso che solleva più di una perplessità: c’erano tutte le autorizzazioni necessarie per questa nuova tipologia di attività? Non sarebbe ora che la giunta comunale faccia chiarezza su questo punto?
L’amministrazione Fiorita,ancora una volta, non ha saputo dare risposte concrete e soddisfacenti. Forse è davvero giunto il momento di un passo indietro. Una città come Catanzaro merita di più, soprattutto in occasioni che dovrebbero rappresentare un’opportunità di riscatto e di promozione del territorio.
La città necessità di un cambio di rotta, ora basta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736