Potrà rientrare al Policlinico Universitario di Germaneto e riprendere il proprio percorso formativo nella Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro. A stabilirlo è stata la Seconda Sezione Civile del Tribunale di Catanzaro su ricorso proposto dagli avvocati Giuseppe Strongoli, Antonio Strongoli e Maria Irene Rotella, nell’interesse dello specializzando.
L’Umg, con decreto rettorale dell’1 ottobre 2024, aveva risolto il contratto di specializzazione per (presunte) gravi inadempienze poste in essere dallo specializzando. Contro tale provvedimento, il Dottore, per il tramite dei propri legali, ha prontamente proposto ricorso muovendo numerose censure di carattere formale e sostanziale che rendevano il provvedimento adottato manifestamente illegittimo e, dunque, meritevole di annullamento.
Nella giornata di oggi, a scioglimento della riserva assunta all’udienza di discussione, il giudice, accogliendo integralmente la tesi difensiva, ha disposto la sospensione dell’efficacia del decreto rettorale e, conseguentemente, ordinato all’UMG l’immediata riammissione del Dottore al corso di specializzazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736