UMG-UniRc, celebrata la prima seduta di laurea interateneo in Infermieristica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images UMG-UniRc, celebrata la prima seduta di laurea interateneo in Infermieristica

  23 ottobre 2024 15:08

Prima seduta di laurea del Corso in Infermieristica InterAteneo Umg-UniRc alla presenza dei rettori delle due università calabresi.

«Raggiungere il traguardo della laurea è sempre una grande gioia per gli studenti e per l’Università – afferma il rettore dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, prof. Giovanni Cuda – e la felicità è doppia perché questa giornata rappresenta anche l'inizio di una lunga serie di sedute di laurea del Corso in Infermieristica interateneo Unicz-Unirc. Ai primi laureati di questo corso i miei migliori auguri con l’auspicio che possano al più presto trovare la giusta collocazione nel mondo del lavoro e continuare a specializzarsi, sempre di più, in ambito sanitario grazie all’ampia offerta formativa che l’UMG propone. Sono molto soddisfatto – conclude Cuda - della proficua collaborazione con il rettore dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria Giuseppe Zimbalatti e auspico che in futuro la rete tra le università calabresi possa essere sempre più efficiente e produttiva, al servizio e per la crescita dei giovani studenti calabresi».  

Banner

Il corso di laurea in Infermieristica Umg-UniRc si sviluppa su tre anni accademici per un totale di 180 Crediti Formativi Universitari; la formazione è programmata grazie a lezioni teoriche, seminari, esercitazioni, attività di studio guidato e di autoapprendimento, tirocinio. Gli studenti del Corso di laurea in infermieristica hanno potuto usufruire di strutture all'avanguardia messe a disposizione dall’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino Morelli” di Reggio Calabria per il tirocinio formativo. La prima seduta di laurea Corso di Laurea in Infermieristica InterAteneo Umg-UniRc si è tenuta nell’aula Magna del Corso in Ingegneria dell'Università Mediterranea-“Italo Falcomatà. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner