Un Passo per un Sorriso: camminata solidale per sostenere l’Ematoncologia Pediatrica dell’Ospedale di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Un Passo per un Sorriso: camminata solidale per sostenere l’Ematoncologia Pediatrica dell’Ospedale di Catanzaro

  05 ottobre 2024 11:40

Il prossimo 13 ottobre 2024, le Associazioni AVIS (Sezione di Chiaravalle Centrale) e UNITALCA (Unione Talassemici Catanzaro), con la collaborazione di Radio Serra 98 e Viaggi Tino, organizzano l'evento "Un Passo per un Sorriso", una camminata solidale nel cuore del Parco Naturale delle Serre per raccogliere fondi destinati all’acquisto di uno scanner venoso da donare al reparto di Ematoncologia Pediatrica dell’Ospedale di Catanzaro.

Questo strumento innovativo ridurrà il rischio di punture multiple, alleviando il dolore e le complicazioni per i piccoli pazienti con vene difficili da individuare.

Banner

L'evento, curato da Giosuè Costa, appassionato di trekking e impegnato nel sociale da diversi anni, inizierà alle ore 8:30 in Piazza Umberto I° a Cardinale (CZ), con una colazione di benvenuto. A seguire, alle 9:30, partirà l’escursione di circa 12 km attraverso i suggestivi paesaggi del Parco delle Serre, con una sosta per il pranzo a sacco presso la località Casermetta.

Banner

Programma dell'evento:

Banner

8:30: Colazione
9:30: Partenza dell’escursione (12 km)
13:00: Pranzo a sacco immersi nei boschi del parco

Informazioni utili: si consiglia ai partecipanti di portare una borraccia, snackenergetici (barrette o frutta secca), scarpe da trekking, abiti comodi, calzini di ricambio e una maglietta extra.

"Con ogni passo, possiamo fare la differenza nella vita di un bambino," ha dichiarato Giosuè Costa "perché a volte basta un piccolo gesto per fare la differenza. Donare un po' del proprio tempo," ha aggiunto, sottolineando il valore della partecipazione attiva.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner