Una calabrese al vertice della Triennale di Milano: Carla Moragallo nominata Direttore Generale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Una calabrese al vertice della Triennale di Milano: Carla Moragallo nominata Direttore Generale
Carla Moragallo
  13 maggio 2022 23:36

E’ una calabrese il nuovo Direttore Generale della Triennale di Milano: Carla Moragallo. La nomina le è stata conferita dal Consiglio di Amministrazione della prestigiosa Istituzione nella giornata di ieri, a conclusione di una selezione pubblica avviata il 6 aprile 2022. Si tratta di un riconoscimento che fa onore e vanto alla Calabria.

Carla Morogallo è nata a Gioia Tauro nel 1980 e dopo il conseguimento della Laurea in Beni Culturali presso l’università di Pisa nel 2005 inizia il suo percorso professionale nei ranghi della Triennale nell’Ufficio delle Iniziative Culturali. Grande impegno, tanto lavoro, risultati brillanti in virtù  della sua preparazione e competenza, che si affinano anno dopo anno in ruoli di alta responsabilità che la hanno portano alla nomina più alta della Fondazione. Dal 2007 al 2012 una significativa presenza al Triennale Design Museum, per coordinare la produzione culturale e le iniziative internazionali.

Banner

Il Ministero dell’Istruzione, agli inizi di quest’anno l’ha chiamata  a far parte della Commissione per la redazione delle linee guida delle nuove scuole finanziate nell’ambito del PNRR. È attualmente membro del Consiglio Direttivo di Federculture. La Moragallo dirigerà la Triennale per i prossimi quattro anni.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner