Una delegazione del Forum Terzo Settore Catanzaro Soverato guidata dal portavoce Rosario Bressi ha incontrato oggi il Prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, in un incontro che ha messo in luce la valenza sociale del Forum e il lavoro svolto dai quasi 70 Enti del Terzo Settore (ETS) aderenti.
Durante l'incontro, è stata sottolineata l'importanza del Forum come ente maggiormente rappresentativo nel panorama del Terzo Settore, riconosciuto dal Codice del Terzo Settore come soggetto di rappresentanza in tutti i contesti della Pubblica Amministrazione. Il focus della discussione si è concentrato sulle periferie, un tema di cruciale importanza per lo sviluppo sociale ed economico del territorio.
La delegazione ha espresso la necessità di un coinvolgimento maggiore del Forum in tutti i settori di interesse generale, sottolineando come una sinergia tra istituzioni e Terzo Settore possa contribuire a migliorare la qualità della vita nelle aree più svantaggiate.
Il Prefetto De Rosa ha dimostrato cordialità e disponibilità, apprezzando l’incontro e impegnandosi a coinvolgere il Forum in una serie di iniziative, a partire dal tavolo dedicato alle periferie.
La soddisfazione reciproca per l’incontro ha gettato le basi per una collaborazione proficua, volta a promuovere un’azione concertata a favore delle comunità locali.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736