Unarma: "Copiatori fuori tempo massimo, la serietà non si improvvisa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Unarma: "Copiatori fuori tempo massimo, la serietà non si improvvisa"

  23 luglio 2025 12:21

Si avvicina il rinnovo della tessera, ed ecco arrivare il contentino. 

Dopo l’ennesimo grave fatto di cronaca verificatosi nel territorio di Corigliano-Rossano, assistiamo all’ennesimo tentativo, maldestro, tardivo e in tempi sospetti, di chi – privo di idee, visione e iniziativa – cerca di guadagnare visibilità replicando, parola per parola, battaglie già portate avanti da altri.

Banner

 

Banner

«È quantomeno curioso – dichiara Mario Cavallo, Segretario Generale Provinciale UNARMA di Cosenza – vedere oggi comunicati stampa fotocopia, da parte di chi fino a ieri era totalmente assente su questo fronte. Noi la proposta di elevazione del Reparto Territoriale a Gruppo l’abbiamo avanzata mesi fa, pubblicamente, con due distinti interventi. Ma soprattutto, l’abbiamo portata dove si decide davvero: nelle sedi parlamentari, grazie al costante lavoro del nostro Segretario Generale Nazionale Antonio Nicolosi a Roma, in interlocuzione diretta con i parlamentari della Commissione difesa.»

Banner

 

«Chi arriva adesso, rincorrendo le emergenze e copiando le nostre parole, non solo dimostra una certa povertà di contenuti, ma manca anche di rispetto verso i colleghi e verso chi lavora ogni giorno, in silenzio, per portare risultati concreti.»

 

Cavallo conclude: «UNARMA non rincorre le emergenze per fare notizia. Le anticipa, le studia e le affronta con serietà e metodo. Le comparsate last minute e le copiature mal dissimulate lasciamole a chi, evidentemente, ha confuso l’attività sindacale con un tentativo di marketing spicciolo. Il personale dell’Arma merita rappresentanti con idee proprie, non imitatori senza contenuti.»

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner