Unical, parte il nuovo anno accademico, il Rettore: "Servono più borse per i giovani calabresi" (FOTO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Unical, parte il nuovo anno accademico, il Rettore: "Servono più borse per i giovani calabresi" (FOTO)

  15 settembre 2023 12:08

L'Università della Calabria inaugura il nuovo Anno Accademico. L'appuntamento, questa mattina, è stato presso l'Aula Magna dell'Ateneo di Arcavacata di Rende, con la presenza delle autorità civili e dei rappresentanti accademici.

Una giornata di grande importanza. Il professor Georg Gottlob, ospite dell'iniziativa, trascina ed entusiasma. Presenti per l’occasione i Rettori e molti autorevoli professori provenienti da vari atenei italiani. In aula non sono mancate le autorità regionali a partire dal Presidente Roberto Occhiuto e dai vertici delle forze dell’ordine di tutti i corpi militari. Occhiuto ha rimarcato l'importanza dell'Ateneo cosentino per tutta la realtà calabrese e per gli investimenti sul futuro dei giovani.

Banner

Banner

Arcavacata si conferma centro d’interesse nazionale per la ricerca e la presenza del Ministro Bernini è un ulteriore segnale che traccia un solco importante e dà speranza; un solco che bisogna percorrere per evitare che questa sia l’ennesima occasione sprecata. Oggi si celebra una giornata che può rappresentare la svolta per molti giovani universitari del sud e non solo. Aula magna gremita e ricca di entusiasmo anche da parte di molte ragazze e ragazzi giunti da tutta la Regione per ascoltare la lectio magistralis di Gottlob. 

Banner

"Ministra e Presidente, grazie per la vostra presenza ma ora abbiamo bisogno di maggiore sostegno e attenzione soprattutto in merito a una legge regionale che implementi le borse di studio a favore dei giovani calabresi che ora hanno la grande occasione di studiare in Calabria", ha detto il rettore Nicola Leone in occasione della cerimonia. "Tutte le università calabresi meritano la massima attenzione da parte dei cittadini e delle Istituzioni che li rappresentano."

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner