Non c’è tempo per le lacrime, è il momento della ricostruzione. All’indomani del passaggio dell'uragano Harry, che ha devastato la costa Jonica e messo in ginocchio il quartiere marinaro di Catanzaro, il Movimento "Noi amiamo Catanzaro" annuncia l'avvio di una raccolta fondi straordinaria a sostegno degli esercizi commerciali colpiti.
"Siamo stati presenti fin dalle prime ore, spalando fango accanto ai volontari della Protezione Civile," dichiarano i rappresentanti del Movimento. "Ma l'emergenza ora si sposta sul piano economico: decine di attività rischiano di non riaprire. Non possiamo permetterlo."
Il Movimento punta il dito contro il trattamento riservato alla vicenda dai mass media nazionali: "È vergognoso il silenzio delle grandi testate. Relegare una catastrofe di questa entità a notizia locale conferma, purtroppo, una visione dell'Italia a due velocità, dove il Sud viene costantemente ignorato nelle sue emergenze. Se lo Stato e i media faticano ad accorgersi di noi, la risposta arriverà dalla nostra gente." I fondi raccolti saranno gestiti con la massima trasparenza e destinati direttamente agli imprenditori del quartiere marinaro per l'acquisto di scorte, arredi e attrezzature danneggiate.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797