"Al fine di agevolare la vaccinazione contro il Covid, il Comune di San Giovanni in Fiore ha attivato un servizio gratuito di navetta per gli ultraottantenni non autosufficienti o con difficoltà di spostamento".
È quanto affermano, in una nota, la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, e l'assessore comunale alla Salute, Claudia Loria. "Il Centro operativo comunale, raggiungibile al numero 0984.97.54.34, raccoglierà le prenotazioni per il trasporto - è detto nella nota - che in alternativa potranno avvenire attraverso la mail vaccinazione@comune.sangiovanniinfiore.cs.it. Quindi gli anziani verranno accompagnati tramite bus del municipio e saranno costantemente assistiti in sicurezza da personale del Comune. Dopo la somministrazione del vaccino e la prevista osservazione dei sanitari, gli stessi anziani saranno riportati a casa in bus; nello specifico 3, opportunamente sanificati e sempre operativi dalle ore 12 alle ore 18".
"Per noi è essenziale assicurare - proseguono la sindaca e l'assessore - che nessuno rimanga indietro e che soprattutto le persone più fragili, come le nonne e i nonni della nostra comunità, siano tutelati e protetti con le vaccinazioni. La sanità calabrese presenta gravi difficoltà, per cui spesso succede che i più vulnerabili non riescano ad avere accesso alle cure e dunque vi rinuncino. Ciò a San Giovanni in Fiore non può e non deve accadere. Ci auguriamo che l'esempio del nostro Comune sia seguito altrove, in Calabria, convinte che tutte le amministrazioni pubbliche debbano collaborare all'attuazione del piano vaccinale, mettendo a servizio dei cittadini ogni mezzo disponibile".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736