Verrengia: "Scuole sicure a Catanzaro, dal Viminale 25mila euro al Comune contro lo spaccio di droghe"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Verrengia: "Scuole sicure a Catanzaro, dal Viminale 25mila euro al Comune contro lo spaccio di droghe"


  16 ottobre 2025 18:05

 

 “Il Ministero dell’Interno ha assegnato al Comune di Catanzaro un contributo di complessivi 25 mila euro nell’ambito del progetto ‘Scuole Sicure 2025/26’, destinato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di droga nei pressi degli istituti scolastici. Si tratta di una misura importante – afferma la capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Anna Chiara Verrengia – che testimonia l’attenzione e la concretezza con cui il Governo e, in particolare, il Sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, stanno sostenendo i Comuni nella tutela dei più giovani e nella difesa della legalità”. Lo scrive  il consigliere comunale Anna Chiara Verrengia
Capogruppo FDI Catanzaro.

“Le risorse – spiega Verrengia – sono state attribuite in proporzione al numero di residenti tra 50 Comuni italiani con popolazione superiore ai 15 mila abitanti e potranno essere utilizzate per installare sistemi di videosorveglianza, potenziare i controlli della polizia locale, acquistare mezzi e attrezzature, o finanziare iniziative di informazione e sensibilizzazione rivolte a studenti e famiglie. È un investimento che unisce prevenzione, controllo del territorio e collaborazione istituzionale, a tutela dei nostri ragazzi”.
“Ringrazio il Sottosegretario Wanda Ferro – conclude Verrengia – per la costante attenzione riservata a Catanzaro e per l’impegno con cui, attraverso il Ministero dell’Interno, continua a promuovere politiche di sicurezza che mettono al centro le comunità e la protezione dei giovani dai rischi delle devianze”.