
Il sindaco Nicola Fiorita ha ricevuto a Palazzo De Nobili le rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Tema dell’incontro, la vertenza Telecontact, società partecipata al 100% dal gruppo Tim e che nella città capoluogo di regione interessa oltre 400 lavoratori.
I sindacati hanno ribadito al primo cittadino che i lavoratori di Telecontact hanno rappresentato e continuano a rappresentare il fiore all’occhiello del servizio clienti della capogruppo Tim e che, dunque, la cessione di ramo d’azienda rappresenterebbe un clamoroso errore che purtroppo, anche se non nel breve periodo, potrebbe essere causa di forte incertezza per il futuro professionale di tutto il perimetro occupazionale anche in virtù del delicato momento del comparto, contraddistinto dalla transizione digitale.
Il sindaco ha raccolto le preoccupazioni dei rappresentanti dei lavoratori, assicurando che l’Amministrazione comunale, si farà parte attiva per avviare ogni contatto politico e istituzionale utile a creare un fronte forte e autorevole in supporto alla vertenza e per garantire i livelli occupazionali che sono al contempo una fetta importante dell’economia cittadina.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797