Viaggio al Parlamento Europeo, Sergi: "Tra l'Europa e Catanzaro si è creato un ponte"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Viaggio al Parlamento Europeo, Sergi: "Tra l'Europa e Catanzaro si è creato un ponte"
Il consigliere comunale Danilo Sergi
  11 dicembre 2024 20:04

 
 
"Nella giornata di ieri, accompagnato da altri colleghi e attivisti, ho avuto l'onore e il piacere di portare la voce dei Catanzaresi al Parlamento europeo, lì dove ci attendeva l'intera delegazione del Movimento 5 Stelle Europa, attualmente iscritto al Gruppo The left.
Grazie agli europarlamentari presenti, ai loro staff, ho avuto la possibilità di comprendere le importanti dinamiche che le forze politiche elette in Parlamento devono affrontare. Voglio ringraziare l'Europarlamentare Valentina Palmisano, ma in generale tutto il gruppo del Movimento 5 Stelle per l'opportunità che ci è stata concessa.
Abbiamo avuto il piacere di incontrare anche il Presidente Conte, che era lì per lanciare una forte proposta di istituzione di un fondo di 500 miliardi necessario per affrontare la crisi del settore automobilistico".
Ad affermarlo è Danilo Sergi, Consigliere comunale Movimento 5 Stelle.
 
Continua Sergi: "Spesso i cittadini non comprendono che l'Europa è Catanzaro e, che grazie al lavoro certosino di parlamentari di assoluto livello, la nostra Regione riesce ad accedere a finanziamenti europei, risorse che possono permettere alla Calabria di fare un salto di qualità.
Il Movimento 5 Stelle , proprio grazie a Conte, è stato già capace di portare oltre 200 miliardi di fondi grazie al PNRR.
In quella sede il Presidente fu capace di ottenere una grande vittoria, ricordiamolo sempre.
Tra l'Europa e Catanzaro si è creato un ponte, un ponte su cui transitano idee e collaborazione costante.
Sono certo che tutto il Movimento 5 Stelle si batterà in Europa per un continente più solidale orientato verso l'ascolto degli ultimi. 
Bisogna creare tavoli di pace per evitare che le risorse vengano sprecate in armamenti e sono certo che i nostri eletti si batteranno per questo".
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner