Vibo, celebrata una Messa in preparazione alla Pasqua per le forze armate

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vibo, celebrata una Messa in preparazione alla Pasqua per le forze armate

  07 aprile 2025 18:26

In preparazione alla Santa Pasqua è stata officiata presso il Santuario Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime della frazione Paravati di Mileto (VV), dal Vescovo della diocesi di Mileto, Nicotera e Tropea – S.E. Mons. Attilio Nostro, alla presenza dei sindaci di Vibo Valentia – dr. Vincenzo Romeo- e di Mileto avv. Salvatore Fortunato Giordano, del Prefetto – Dott.ssa Anna Aurora Colosimo e delle altre autorità civili e militari della Provincia, una Santa Messa, concelebrata dai cappellani militari, a beneficio delle Forze Armate, di Polizia e degli altri Corpi dello Stato operanti nel territorio vibonese.

Banner

Durante l’omelia il Vescovo si è soffermato sull’importanza dell’amore, un amore gratuito e sincero, come ci ha insegnato Gesù durante la sua Crocifissione dove, nonostante le sofferenze patite, non ha mai espresso parole di condanna e giudizio nei confronti dei suoi assassini.

Banner

Come da tradizione, prima della benedizione, è stata letta la “Preghiera per la Patria” ed alla fine della celebrazione lo stesso Vescovo ha augurato a tutti i presenti di portare con se la gioia della Pasqua di resurrezione: nelle caserme, nelle varie realtà in cui si opera e nelle famiglie, spesso lontane, proprio in considerazione del particolare servizio svolto dagli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia.

Banner

La Cerimonia religiosa è stata allietata dal coro del conservatorio di musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia, diretto dal Maestro Gianfranco Cambareri, a cui è stato manifestato l’apprezzamento per avere animato con i canti il particolare momento di riflessione.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner