Vibo Valentia. 50 sindaci firmano un Patto per la legalità e gli Ordini TSRM-PSTRP un protocollo con l'associazione S. Benedetto Abate e la Societa Upendo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vibo Valentia. 50 sindaci firmano un Patto per la legalità e gli Ordini TSRM-PSTRP  un protocollo con l'associazione S. Benedetto Abate e la Societa Upendo

  14 luglio 2021 15:47

Una giornata memorabile per la promozione della legalità, dell’ etica e dell’impegno politico-sociale contro le mafie, in  un luogo simbolo quale l'Università della Ricerca, della Memoria e dell’Impegno, intitolata a Rossella Casini, immobile nel comune di Limbadi (VV), sequestrato alla mafia e riconvertito in centro studi.

Cinquanta sindaci del territorio hanno sottoscritto il patto per Limbadi e  in questo contesto gli Ordini TSRM-PSTRP della Calabria hanno sottoscritto un protocollo di intesa con l'associazione San Benedetto Abate e la Societa cooperativa impresa sociale Upendo, che gestiscono UniRiMI.

Banner

Il protocollo è stato siglato affinché gli Ordini contribuiscano, con attività istituzionali e formative, a presidiare la legalità, alla diffusione dell’etica e della cultura antimafia.  Una presa di posizione netta contro le mafie che soffocano il territorio e il sistema sanitario regionale. I presidenti Giovanni De Biasi, Massimo Morgante e Salvatore Liserre, ed i rispettivi Consigli direttivi  hanno scelto di dare un contributo decisivo alla lotta delle illegalità e delle corruzioni che si annidano all'interno del SSR. 

Banner

Alla manifestazione hanno partecipato: don Luigi Ciotti, don Ennio Stamile, don Marcello Cozzi, on. Nicola Morra, oltre a molte autorità istituzionali del territorio, inoltre  il presidente  Antonio Cerchiaro, nonché consigliere del Comitato centrale, con delega all’ etica.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner