di CARLO MIGNOLLI
Il Villaggio Carrao, situato a Cropani Marina (CZ), sta vivendo una situazione che i residenti definiscono vergognosa. Il manto stradale è gravemente danneggiato da numerose buche che, con le piogge, si riempiono d’acqua, creando pericolose pozzanghere di grandi dimensioni. Una condizione che rende difficoltoso il transito e che, con l’arrivo dell’inverno e delle forti piogge, è peggiorata ulteriormente.
I cittadini hanno più volte chiesto l’intervento delle autorità competenti, ma il Comune ha risposto che si tratta di un villaggio privato e, quindi, non è di sua competenza. Tuttavia, i residenti si chiedono come mai, quando si tratta di pagare le tasse, il villaggio venga considerato parte del comune, mentre per le manutenzioni e gli interventi si fa riferimento alla sua natura privata.
La situazione, che si protrae da settembre, ha visto un ulteriore peggioramento a causa delle intense piogge di dicembre e dei mesi successivi, lasciando i residenti in una condizione di crescente frustrazione.
Tra le lamentele, spicca quella dell’avvocato Christian Anania, residente nel Villaggio, che ha inviato svariate PEC e mail al Comune per segnalare la gravità della situazione. Nonostante ciò, non sono stati intrapresi interventi concreti. Il Comune ha risposto che i fondi per le opere non sono disponibili, una giustificazione che lascia perplessi, visto che risorse sono state destinate ad altri progetti. Tuttavia, l’Amministrazione ha promesso degli interventi, chiarendo però che la priorità è per Cropani Borgo.
I residenti continuano a chiedere risposte e soluzioni, sperando che le promesse fatte dal Comune non restino lettera morta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736