
Lo scorso 23 ottobre il Colonnello Giovanni Pellegrino, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Catanzaro, ha fatto visita alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Catanzaro nella sede di via Milelli 40. Il Colonello Pellegrino, entusiasta dell’accoglienza ricevuta, ha pronunciato parole di stima e apprezzamento per il lavoro dei volontari i quali «operano con professionalità e senza alcun compenso, mossi dal senso del dovere, dall’abnegazione civica e dall’attenzione verso il sociale e le emergenze di ogni natura» ha detto. Il Comandante ha anche potuto visionare la struttura della Sala Operativa Locale (SOL) della CRI e si è informato circa le procedure operative e di pianificazione.
La visita si è conclusa presso l’autoparco del Comitato dove il Colonello ha visionato i mezzi di cui il Comitato di Catanzaro dispone e le dotazioni di cui è fornito e, ha rilevato su quale capacità operativa di risposta alle emergenze e di protezione civile possono contare i cittadini.
Per la Croce Rossa Italiana - Comitato di Catanzaro questo incontro è stato un momento di grande valore che ha rimarcato l’importanza della sinergia tra Forze dell’Ordine e Croce Rossa Italiana a tutela della collettività.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797