Visitatori illustri al Santuario di Paola, per il Giubileo ecco i certosini di Serra S. Bruno

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Visitatori illustri al Santuario di Paola, per il Giubileo ecco i certosini di Serra S. Bruno

  05 luglio 2025 14:44

Ieri, 4 luglio 2025, grande gioia e commozione nella comunità del Santuario: alcuni Monaci certosini, provenienti dalla vicina Certosa di Serra San Bruno (VV), sono giunti pellegrini da San Francesco per la celebrazione del Giubileo. 

Non capita tutti i giorni vedere i Monaci di San Bruno in Santuario a Paola... è davvero una specialissima circostanza, considerato il loro stile di vita, dedito soprattutto al silenzio, alla solitudine, alla preghiera e alla contemplazione. 

Banner

Accolti dal Correttore Provinciale P. Antonio Bottino, dalla locale comunità dei Frati Minimi e dal sig. Sindaco della Città avv. Roberto Perrotta, in visita a Paola per la prima volta, il Priore della celebre Certosa dom Ignazio e i confratelli dom Pedro e dom Paolo sono stati accompagnati dapprima nella Basilica di San Francesco per un breve momento di preghiera e successivamente nei luoghi del Santo per la visita guidata, in compagnia dei Frati. Le due comunità religiose si sono ritrovate unite da profondi sentimenti di amicizia e di fraternità. 

Banner

La specialissima visita ha rappresentato un felice connubio tra la spiritualità certosina e quella dei Minimi, entrambe punto di riferimento importante per la terra di Calabria e non solo. Il pellegrinaggio dei Monaci è stato arricchito ulteriormente da una suggestiva ricorrenza: il 50° anniversario della consacrazione monastica di dom Paolo, adeguatamente celebrato attraverso la preghiera comunitaria, la letizia fraterna e lo scambio di alcuni doni nel nome di S. Francesco e di S. Bruno. 

Banner

I nostri Santi, giganti di fede e mirabili nella sequela Christi, continuino ad essere luminosi esempi da imitare affinché risplenda sempre più la loro testimonianza, volta a costruire oggi come allora un nuovo umanesimo e un cristianesimo più credibile. 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner