Un’opportunità da non perdere quella prospettata oggi dal Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi, e dal Segretario Generale, avv. Bruno Calvetta, che hanno esortato i giovani ad iscriversi al programma di formazione “Yes I start Up Calabria” in partenza il prossimo novembre realizzato dall’Ente e finalizzato ad accompagnarli nelle varie fasi di sviluppo di un progetto imprenditoriale.
Si svolgerà, infatti, sia in presenza che in modalità FAD, un percorso di formazione mirata e assistenza personalizzata, completamente gratuito, di 60 ore (a cui si aggiungono 20 ore di assistenza specialistica), per far sì che i giovani disoccupati, dai 18 ai 35 anni, che però abbiano il sogno di mettersi in proprio, possano realizzarlo e ottenere dei finanziamenti.
Sono previsti servizi in grado di sostenere lo sviluppo e il perfezionamento delle attitudini imprenditoriali, per sostenere l’avvio di attività di lavoro autonomo o di impresa, in tutti i settori tranne quelli della produzione agricola e della pesca (eccetto le attività di trasformazione). L’accompagnamento dalla fase di start-up alla realizzazione dell’idea imprenditoriale, anche grazie agli incentivi per la creazione di impresa, è reso disponibile dalla Camera di Commercio di Catanzaro a livello regionale tramite il Progetto “Yes I Start Up Calabria” iniziativa promossa dalla Regione Calabria attraverso un accordo istituzionale attuato dall’Ente Nazionale per il Microcredito.
"Abbiamo arruolato un pool di professionisti a disposizione, gratuitamente, per aiutare a verificare la sostenibilità economica dell’idea imprenditoriale che si vuole realizzare e per predisporre la richiesta di finanziamento – ha evidenziato nel suo intervento il Segretario Generale della Camera di Commercio, Bruno Calvetta -. Tutti coloro che frequenteranno il nostro percorso in programma il prossimo 21 novembre “Yes I start up Calabria” avranno fino a 9 punti in più nella valutazione della richiesta di finanziamento".
"Un sogno che può concretizzarsi solo se i giovani, grazie alle loro idee imprenditoriali innovative - ha concluso il Commissario Straordinario, Daniele Rossi - vogliono cambiare le sorti di una regione che ha bisogno di loro e della loro scelta di rimanere in Calabria per realizzare un’azienda vincente".
Per info: tel. 0961888261 e-mail: yesistartupcalabria@cz.camcom.it
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736